Sharing is caring!

Articolo Nove vi augura buone feste e vi ricorda gli appuntamenti per questo periodo natalizio. 
A partire da domenica 21 alle ore 15.30 in cui sarà protagonista il Giglietto di Palestrina e la sua storia. Per  #assaggialacultura un viaggio nella Palestrina del Seicento, tra la committenza Barberini e la storia che ha portato alla creazione di questo biscotto, da poco Presidio SlowFood.  A seguire degustazione dei Giglietti accompagnati da ottimo vino.

image001

Sabato 27 alle ore 21.00, in collaborazione con l’associazione culturale i 400, patrocinato dal Comune di Palestrina – Assessorato alla Cultura, presso il Teatro Cinema Principe, Articolo Nove e l’Associazione Culturale Le Nove Muse onlus, presentano la proiezione del doc-film Pompei, la più grande ricostruzione della storia del cinema sul
tragico momento dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Domenica 28 olle ore 9.30, in collaborazione con l‘Associazione prenestina del Presepe, Presepi&Presepi, con partenza da Spazio Articolo Nove, si svolgerà il percorso culturale Akropolis, con visita alla Mostra dei Presepi nel Chiostro del Convento di San Francesco e al Presepe Artistico allestito nella Rocca dei Colonna.

 Giovedì 1 Gennaio alle ore 16.30, una passeggiata alla scoperta di Palestrina e dei suoi tesori più preziosi.

Domenica 4 Gennaio ore 15.00, in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Romano – Assessorato alla Cultura, si inaugura il ciclo Roma e la Campagna romana, con la visita culturale alla città di Anagni.

Lunedì 5 Gennaio alle ore 18.00, in collaborazione con la Basilica Cattedrale di Sant’Agapito Martire, in occasione dell’apertura del cammino di preparazione al Nono Centenario (1117-2017), visita culturale alla scoperta della Basilica Cattedrale medievale.

A Spazio Articolo Nove puoi trovare libri d’arte, romanzi, libri per bambini, pacchi regalo con le bontà del nostro territorio, articoli di artigianato artistico e molto altro ancora!

Durante il periodo natalizio saremo aperti tutta la settimana, anche di lunedì, dalle 9.30 alle 19.30 con orario continuato.  Resteremo chiusi il 25 il 26 e il 1 gennaio apriremo alle 15.30.

Vi aspettiamo, non mancate!
Articolo Nove

Comments

comments