Sharing is caring!

Da residenza degli Imperatori a Camposanto: la Villa Imperiale, la chiesa di Santa Maria in Villa e il cimitero di Palestrina.

In questa tappa del ciclo di visite “Alla ricerca dei tesori di Praeneste, il patrimonio da svelare” ci sarà l’opportunità di accedere al complesso monumentale della Villa Imperiale, luogo solitamente chiuso al pubblico ma assai frequentato nelle aree accessibili su cui sorge il Cimitero cittadino, insediatosi fin dall’Ottocento sulle strutture della residenza. Sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria in Villa, sorta all’interno del complesso sfruttando le antiche strutture e adattandole alle nuove esigenze funzionali. L’itinerario prevederà infine alcune tappe alla scoperta della storia del cimitero comunale.

Appuntamento: ore 10.30 al parcheggio del Cimitero Comunale di Palestrina per scoprire il monumentale complesso residenziale di epoca imperiale solitamente chiuso al pubblico e la chiesa di Santa Maria in Villa con i suoi affreschi recentemente scoperti e restaurati.

Costo della visita: €10 a persona.

Le prenotazioni sono ancora aperte allo 0631054212… vi aspettiamo!

Comments

comments