Sharing is caring!

 

Da qualche giorno è stato presentato il manifesto dell’”Estate Prenestina” firmato dal Sindaco Adolfo De Angelis, dall’Assessore alla Cultura Valentina Innocenti e dal presidente della Pro Loco Giorgio Marcellitto.

Un programma vasto che inizia il 21 giugno e finisce il 17 settembre

Il 21 giugno l’estate prenestina si è aperta con al Festa della Musica con un concerto nella terrazza del santuario della Dea Fortuna Primigenia. L’evento è coinciso con la notte prima degli esami di maturità e come da tradizione tutti i maturandi di Palestrina si sono ritrovati sulla scalinata del tempio per invocare la protezione della Dea Fortuna e da li hanno assistito al concerto. Al termine dall’amplificazione del concerto sono partite le note di “Notte prima degli esami”, di Venditti, cantata in copro da tutti i ragazzi schierati lungo le balcone della scala, inizio migliore non poteva esserci!

Il programma dell’estate proseguirà tra concerti di classica, jazz, leggera; mercati d’arte e artigianato; feste rionali; serate a tema per i grandi e per i più piccoli e tanto altro ancora. La parte del leone come sempre la faranno il Festival del Giglietto giunto alla XIX edizione dal 4 al 7 agosto e la festa del santo Patrono Sant’Agapito, con gli eventi liturgici e con il Palio dal 16 al 18 agosto. Si ringraziano i comitati del Festival e del Palio per l’impegno che mettono per far conoscere sempre di più la città di Palestrina

La conclusione sarà la festa di fine estate sabato 17 settembre a Piazza Santa Maria degli Angeli. Auguriamo una buona estate a tutti e vi aspettiamo a tutte le iniziative che si svolgeranno a Palestrina.

 13450961_10206868466134256_4947681346270528959_n

Paolo Rosicarelli

 

Comments

comments