Sharing is caring!

Le cronache ci parlano molto spesso  di avvistamenti. E, dal 1947 ad oggi, sarebbero centinaia di migliaia quelli riconosciuti come tali, ossia ritenuti reali e non solo la pallida fantasia di chi cerca notorietà. In Italia si parla di circa 7 avvistamenti registrati nel 2013 solo dall’Aeronautica. Mentre negli ultimi 4 anni sarebbero 56 (il condizionale è d’obbligo), con un’ escalation di incontri ravvicinati andando indietro nel tempo: 22 casi nel 2010, 17 nel 2011, solo 10 nel 2012,  e 28 nel 2013, mentre quest’anno fino a giugno sono stati 14.

Un fenomeno, diffuso anche nella nostra zona, che mi ha sempre affascinato tanto da approfondire l’argomento. La conferma me l’ha data sia un mio carissimo amico che lavorava al Controllo aereo di Ciampino (a cui hanno proibito di divulgare la notizia) e sia un comandante dell’Alitalia che ha rischiato di rimanere a terra e dichiarato non idoneo al volo. E forse è per lo stesso motivo che ben 3 diverse persone mi hanno riferito un fenomeno strano che si è verificato nei cieli dei Monti Prenestini. Ne parliamo ora che su FB qualcuno ha pubblicato un filmato con un oggetto volante volteggiante  nei cieli di Castel San Pietro la notte scorsa. Avvistamento Ufo o, come qualcuno ha detto, lanterna cinese? Noi non ci esprimiamo, sta di fatto che ci sembra strano che alle 2,20 di notte qualcuno si diverta a far volare la lanterna.

Forse sono stati attirati da alcune tipiche costruzioni che sono nella nostra zona come questa ( per chi non conoscesse la cosa, cliccando qui maggiori info) :

Altre segnalazioni ci giungono da chi vuole rimanere in incognito (ha paura di perdere il posto di lavoro). Notizia confermata anche da un suo collega interpellato. Entrambi ci hanno assicurato che quello che hanno visto non è frutto né di aerei in volo né di palloni sonda. Episodio accaduto ai Pratoni del Vivaro dove alcuni automobilisti, tra cui i due metronotte, affermano di essere stati sorvolati a breve distanza da un oggetto, presumibilmente di forma triangolare. Il velivolo aveva una luce rossa al centro e altre verdi che sembravano roteare ai bordi del triangolo. Tutti lo hanno descritto così e tutti riferiscono che al momento del passaggio di questo Ufo, i motori delle auto si sono fermati e chi ha provato a chiamare con il cellulare, non è riuscito per un improvvisa mancanza di copertura.

Le fonti sono assolutamente attendibili, noi non volevamo pubblicare la notizia, fino a quando è apparso su FB il filmato di cui parliamo all’inizio! E’ in arrivo una nuova civiltà per noi? Speriamo che almeno i marziani siano più umani di noi… umani!

 Antonio Gamboni

Comments

comments