Sharing is caring!

E’ tutto pronto a Lariano per i festeggiamenti in onore della Madonna del Buon Consiglio organizzati dall’associazione Madonna del Buon Consiglio guidata dal suo presidente Simone Graziosi, in programma dal 7 Settembre al 9 Settembre. Festeggiamenti che sono giunti alla 46^ edizione e che si svolgeranno nel Piazzale Luigi Brass. Ricco il programma allestito dall’associazione Madonna del Buon Consiglio.

Il primo giorno dei festeggiamenti Venerdì 7 Settembre alle ore 15 si terrà il tradizionale pellegrinaggio al santuario di Genazzano. Alle ore 18 il Rosario in onore della Madonna. La serata a partire dalle ore 21 all’insegna della musica e balli con concerto dell’orchestra Simone Band. Ricco il programma della giornata di Sabato 8 Settembre. Alle ore 17 ci sarà l’esibizione di Basket organizzata da Basket Lariano Asd. Alle ore 19 il momento più atteso da tutti i fedeli, con il via della tradizionale processione che partirà dalla Chiesola di Via Garibaldi, in collaborazione con la Confraternita Giovanni Paolo II che porterà processionalmente la macchina con il quadro della Madonna del Buon Consiglio.

Alle ore 21 nel Piazzale Luigi Brass al via il concerto con l’Orchestra “I Due Note”. Anche la giornata conclusiva di Domenica 9 Settembre è ricca di eventi. Si parte la mattina alle ore 9 con la gara ciclistica categoria giovanissimi organizzata dalla Volsca Velletri in collaborazione con Astolfi Bike 2^trofeo Associazione Madonna del Buon Consiglio. Alle ore 12 la Santa Messa nel Piazzale Luigi Brass al Ristorante il Nespolo D’Oro celebrerà il Vescovo Mons. Vincenzo Apicella. Alle 16.30 ci sarà l’esibizione dei cavalieri medievali organizzato dall’Associazione Cavalieri Sant’Antonio Memorial Pilozzi M- Cedroni G. Anselmi O. Alle ore 20.00 l’associazione Madonna del Buon Consiglio procederà alle premiazioni del Benemerito Lariano 2018 e Premio Bruno Chiari. Alle ore 21.00 allieterà la serata lo spettacolo musicale dei Figli delle Stelle e grande comicità con il comico Roberto Ranelli “Er Modifica”.

Al termine del concerto grande spettacolo pirotecnico. Durante i tre giorni di festa oltre a vari giochi e pesca per bambini, ci sarà in collaborazione con l’Associazione Sagra della Pizza lo stand gastronomico con pasta e panini.

Alessandro De Angelis

Comments

comments