Sharing is caring!

Ebbene sì, amici di FB abbiamo voluto creare ad arte una leggenda metropolitana e diffonderla attraverso www.lanotizia2.it. Non ci crederete in meno di 2 ore ci sono state oltre 40000 visualizzazioni. E’ la dimostrazione che sono in molti ad essere creduloni. Perché l’abbiamo fatto? Ma per sfatare le notizie false, che fanno molto più danno se diffuse in rete come sta avvenendo in questi giorni.

Il triste è che alcune sono state riprese e trasmesse dai TG, come se fossero vere. Evidentemente non avendo altre notizie si accontentano di queste. Ed ecco quindi la storia della sirena spiaggiata a Lampedusa , le decine di casi di Ebola verificati in Italia e che le autorità non dicono per favorire Barak Obama che ha brevettato un siero che la cura, dopo aver diffuso il virus o dello squalo avvistato ad Ostia, quando si trattava di una innocua verdesca diffusa nei nostri mari. Per non parlare di leggi che favoriscono senatori che in depressione, per non essere stati rieletti, usufruiranno di uno stipendio finchè non troveranno lavoro.

Insomma notizie più dannose di quella mandata in giro ieri sul miracolo dell’Angelo. Vi consigliamo sempre di verificare l’ attendibilità di quello che condividete per non essere tacciati di ingenuità ( occhio quindi ai vari lercio.it & Co ). Basta collegarsi a Google e confrontare le diverse fonti. Vedrete che tutte sono considerate, con giuste motivazioni, vere e proprie leggende metropolitane. Non cedete alla tentazione della fruizione  passiva del mezzo! la televisione già ha fatto parecchi danni!

BUON FERRAGOSTO E RICORDATEVI CHE PRIMA DI TUTTO E’ LA FESTA DELLA MADONNA ASSUNTA IN CIELO!

Comments

comments