Sharing is caring!

Il 14 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Principe di Palestrina si terrà lo spettacolo “Una canzone per te -canto dì una madre al cielo”.

Spettacolo a cura di Daniela Ciampitti, già vincitrice di “The Winner is” , autrice e insegnante di canto alla Palladio di Palestrina. Presenterà Stefano Raucci, speaker di Radio Radio.

Interverranno gli allievi delle scuole di danza: Dea Danza di Sarah di Palestrina e The power of dance di Noemi Coccia di Gallicano nel Lazio. Ospiti anche cantanti scelti dopo una selezione che si esibiranno in canzoni scritte, musicate e arrangiate da Daniela Ciampitti e Manuele La Puca.

Quindi sarà uno spettacolo artistico con canzoni e coreografie il cui cuore sarà il momento dedicato a chi non è più con noi. Ci sarà, inoltre, un momento di comicità il tutto condito da un tocco natalizio dato il periodo a cui stiamo andando incontro.

Come già sapete “Una canzone per te – Canto di una madre al cielo” nasce per far sentire l’amore delle madri che li hanno persi ai loro figli lassù. Emozioni che sorprenderanno, emozioni belle, quelle che aiutano a guarire.

“La musica come terapia dell’anima e omaggio a chi abbiamo tanto amato e vogliamo continuare ad amare. Perché nessuno muore veramente finché resta nel cuore e nella mente di chi rimane. E perché solo chi ama è veramente vivo. Ed io voglio vivere, nonostante tutto. Solo l’amore ci salverà quindi io amo. Questo spettacolo si prefigge anche un altro scopo ossia con l’incasso della serata si vuole chiudere la raccolta fondi per un ecografo per il Pronto Soccorso di Palestrina. Raccolta iniziata nel giugno 2017 da Una canzone per te con un concerto in piazza sempre a Palestrina. Dopo un momento di pausa ho chiesto la collaborazione di altre associazioni e da qui è nata l’unione con Insieme si può di Rosaria Cescon e Paolo Filippi con Radio Onda Libera con i quali è ripartita la raccolta fondi. Prima Cave poi S. CESAREO cui saremo sempre tutti grati per il loro grande contributo economico ci siamo avvicinati alla somma necessaria. Ci sono inoltre offerte da parte di cittadini, aziende e associazioni che ci fanno pensare veramente che con il 14 dicembre si arriverà a chiudere questa raccolta…disegnerò, scriverò, canterò per te figlio mio. Non esiste distanza che ci può separare…E dal mio dolore Io rinascerò”

Questo ci dice Rossella Lattanzi, organizzatrice dello spettacolo che va in scena ogni anno sempre a scopo benefico, a dimostrazione che dal dolore si può rinascere con qualcosa di utile per la comunità… perchè l’amore, come i cerchi d’onda, possa espandersi e generare altro amore, oltre ogni dolore.

Comments

comments