Sharing is caring!

 

SAN CESAREO FINALE REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE E SELEZIONE PER I CAMPIONATI ITALIANI DI PERUGIA

LIBERTAS ATLETICA SAN CESAREO 1a CLASSIFICATA

DSC03781

Domenica, 6 marzo 2016, San Cesareo ha ospitato le ultime gare di corsa campestre per il titolo di campione regionale e per la selezione ai campionati italiani, che avranno luogo a Perugia domenica 13 marzo.

La tenuta Vinci, sulla strada tra San Cesareo e Colle di Fuori, si presta a tali manifestazioni. Facili i tracciati per tutte le categorie. Gli atleti che affrontavano le prove si muovevano su di un soffice tappeto erboso.

I Dirigenti della Libertas Atletica San Cesareo, come, del resto, gli altri delle Società partecipanti di tutto il Lazio, ritengono di essere il luogo adatto per disputare prove a più alto livello di quelle disputate finora. Si apre, in questo modo, una possibilità futura.

Anche il tempo è stato favorevole. Si temeva che la pioggia battente del giorno prima continuasse anche nella mattinata del 6 e invece splendeva il sole tra rare cime di bianche nuvole. Non faceva neppure freddo. Mite e gradevole la temperatura.

Si sono cimentate tutte le categorie della corsa campestre dagli Esordienti C – M/F agli Amatori M/F. Gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, ce l’hanno messa tutta, perché, oltre al titolo regionale, c’era anche in palio la selezione per partecipare ai Campionati Italiani di Corsa Campestre a Perugia.

 

I ragazzi della Libertas Atletica San Cesareo si sono classificati primi, motivo per cui sono campioni regionali di cross e, inoltre, possono accedere in blocco ai campionati italiani di Perugia. Devono difendere, tra l’altro, il titolo di Campioni Italiani conquistato lo scorso anno, 2015.

DSC03777 DSC03785 DSC03782

  • Successi individuali:
  • Primi

1.- Luca Borzi – Esordiente A

  1. – Eleonora Mattogno – Esordienti B
  2. – Stella Rapiti- EsordientiA
  3. – Davide Gaetano – Categoria Ragazzi

Secondi

1.- Gloria Porretta – Categoria Ragazzi

2.- Valerio Rapiti – Esordienti C

Terzi

1.- Michele Mancini – Esordienti C

2.- Marcello Ceraudo – Esordienti B

3.- Diego Carletti – Esordienti A

4.- Eleonora D’Amico – Categoria ragazzi

 

Pino Pompilio

Comments

comments