Sharing is caring!

SAN CESAREO SUL MONDO DISASTRATO DEL CALCIO SANCESARESE NAVIGA SICURO LO           SPORTING

CAMPI A – B INSERVIBILI – NIENTE PARTITE IN CASA

Inciuci, scarsa manutenzione, noncuranza, menefreghismo e interessi di varia natura hanno ridotto lo stadio di San Cesareo in miserrime condizioni. Qualcosa si sta recuperando, grazie all’intervento di tanti volontari. Infatti sia l’Atletica Libertas che lo Sporting si sono dati e si stanno dando da fare, affinchè il tutto non peggiori ulteriormente.

La Libertas ha potuto ospitare ad ottobre la prima gara di mezzo fondo. Ha reso praticabili la tribuna, le gradinate, gli accessi alla pista e al campo, liberato da erba da savana. Lo Sporting, invece, non può ancora giocare le partite in casa, perché i due campi di gioco A e B non sono ancora praticabili e a norma.

Il primo richiede il ripristino del manto erboso, mentre il secondo, costituito da prato sintetico, per mancanza di trattamenti adeguati e necessari, ha perduto la sua elasticità e la sua efficienza. E’ diventato pericoloso. Occorre rifarlo. E ci vogliono tanti soldini, che, purtroppo non ci sono.

Il Comune pensa ad un bando di affidamento dello stadio a Società interessate. Ce ne sono diverse pronte a farlo. Questo in base alle dichiarazioni del Sindaco. Per noi sarebbe meglio se fosse il Comune stesso a gestire il complesso dello stadio. Possono fare gli affari altri, perché il Comune no? Si potrebbero evitare i disastri come quello che ha spazzato via strutture e giocatori.

C’è una squadra, tuttavia, che è sopravvissuta a questo tsunami. Lo Sporting. Il sistema fai da te è il migliore e i ragazzi dell’unica compagine rimasta continuano a battersi nel campionato di Seconda Categoria. Lo dimostra il fatto che tengono alto il calcio di San Cesareo. Sono primi in classifica. Non hanno perduto una partita dall’inizio del campionato, eppure non giocano in casa e gli allenamenti e la preparazione li hanno fatti su altri campi e a proprie spese.

La rosa dei giocatori è costituita da 33 elementi. Solo sei non sono di San Cesareo. Provengono da paesi vicini, come i due nuovi portieri, che sono di Valmontone. L’impianto della squadra è solido e bene impostato. Il Mister, Gabriele Pulina ha talento e un buon ascendente sui giocatori.

Si spera che si riesca a recuperare almeno il campo A e a giocare, finalmente, a casa. Quando sarà, sarà un bel giorno.

Onore e merito vanno agli sponsor. Senza di loro la navigazione dello Sporting sarebbe finita e, invece va a gonfie vele.

Ricordiamo chi sono:

Antonio Bisceglie (Agenzia Immobiliare Property Manager)

Gianluca Giovannetti (Studio Tecnico 3G)

Betti Claudio (autosalone Mondo Motori)

Luca Malucelli (Gioielleria Gold Style)

Baroni Filippo ( Bar Dei Gemelli)

Porretta Marcello (XS Sports Nutrition)

Sabelli Angelo (3esse Pulizie e Servizi)

Mauro Cacciotti (Play Time)

Macrì Roberto (Assicurazioni)

Andrea Torre (Ekotorre)

Mario Licenziato (Il Chiostro Casa di Riposo)

 

Pino Pompilio

 

 

Comments

comments