Sharing is caring!

Si svolgerà la prossima domenica, 15 giugno, il pranzo di solidarietà a favore dell’Associazione Mai Soli Onlus di San Cesareo.

locandina pranzoCome accennato in un nostro precedente articolo, nel quale si intervistava il responsabile dell’Associazione Danilo Oppedisano, le strutture di volontariato spesso servono a sopperire alle mancanze delle istituzioni sia locali che nazionali.

Sono strutture che, spesso, per chi ne usufruisce, sono di vitale importanza, in quanto rendono possibile lo svolgimento di attività e assistenza a cittadini che, altrimenti, sarebbero privati di molti dei diritti comuni.

Particolarmente l’Associazione Mai Soli Onlus di San Cesareo offre la possibilità di praticare alcuni sports a molti cittadini diversamente abili del territorio, offrendo assistenza qualificata e, soprattutto, tanto amore.

maisolinuoto

Come già riportato, l’Associazione ha rappresentato più volte l’Italia in moltissimi tornei internazionali e anche agli Special Olympics, facendo ben figurare la nostra nazione sia in termini di risultati che di immagine con la cura e l’attenzione che i ragazzi volontari dedicano ai loro atleti, sia nella preparazione allo sport, sia nella gestione quotidiana di situazioni, che per un atleta diversamente abile, possono essere sconosciute e, quindi, difficilmente affrontabili.

special

Ovviamente le trasferte, l’uso delle strutture sportive e anche la semplice vita quotidiana dell’Associazione hanno un costo sostanzioso che, spesso, grava sulle famiglie e sui volontari. Se ci fossero più fondi si potrebbe fare molto di più e meglio.

Per questo è nata l’idea del pranzo solidale dove, al costo di € 20.00, viene offerta una giornata in allegria, con musica, balli, ottimo cibo e tanto, tanto affetto dagli atleti che beneficeranno della nostra solidarietà.

Il pranzo si terrà domenica 15 giugno presso il Centro Insieme Uguali in Via Olimpia 1 a Rocca Priora. Per prenotazioni e informazioni potete contattare Danilo Oppedisano al n. 3664957543

Io ci sarò e spero di vedere un pranzo affollatissimo!

Comments

comments