Sharing is caring!

Egregio Direttore,

Colgo l’occasione per presentarmi, mi chiamo Angelo Massari. Sono un Imprenditore/Commerciante di Zagarolo e, insieme ad altre due persone,  Massimo Biancucci ed Eleonora De Rossi, entrambi miei “colleghi”, abbiamo promosso l’idea di riorganizzare un’Associazione di categoria del nostro territorio che rispondesse alle domande di noi Commercianti  ed Artigiani ma anche per capire le problematiche della nostra clientela.

In questi due ultimi anni abbiamo costituito un gruppo permanente di categoria (non riconosciuto sotto il lato legislativo) spontaneo che settimanalmente si incontrava con L’Assessore al Commercio Maurizio Colabucci e L’Assessore all’Ambiente Giacomo Vernini. Che cosa abbiamo creato in questo tempo?

Non poco: abbiamo dato una scossa non indifferente! Manifestazioni che forse lei avrà sentito nominare come: “Zagarolo in fiore”, “Passeggiata Zagarolese”, “Commercio e Cultura”, ci siamo messi a confronto con la stessa Amministrazione per discutere le tassazioni  IMU – TARSU – TOSAP ed oggi la nuova TARI  e TASI  con il buon risultato di non aver avuto aggravi, anzi, addirittura  abbiamo ricevuto diverse agevolazioni  nelle nuove aperture delle attività commerciali. Queste e altre cose sono per noi segnali importantissimi, ma senza avere una vera e propria Associazione tutto questo non può durare a lungo!

Proprio ieri 21 /10/2014 abbiamo costituto, insieme ad una folta schiera di  colleghi, un’assemblea per formare tra qualche giorno la nuova Associazione dopo aver discusso lo Statuto e definite le cariche sociali.

Vogliamo incominciare a lavorare subito per il Natale per il quale abbiamo già in cantiere due progetti, vogliamo dare spazio e risalto alle idee dei nostri associati perché in questo periodo storico così particolare bisogna avere la partecipazione di tutti. Colgo l’occasione ovviamente di ringraziarLa per avermi concesso un po’ del suo tempo e spero di poter leggere nel suo giornale online La Notizia2  di questa nostra iniziativa.

Angelo Massari 

Buongiorno e molto piacere Angelo, anche se in realtà ci conosciamo da tempo. Colgo l’occasione  per complimentarmi per la vostra tenacia come categoria (commercianti) e senza la quale andremmo veramente a rotoli. Speriamo che altre realtà come la vostra nascano e dedichino tempo alla promozione turistica e commerciale senza le strette del giogo della politica. Da come deduco avete fatto partecipe direttamente l’Amministrazione del vostro lavoro coinvolgendo due cariche istituzionali anche se mi sfugge il nesso con l’Assessorato all’Ambiente piuttosto che il più consono Assessorato alla Cultura ma ben venga la collaborazione, sempre.

Cordialmente, il Direttore Antonio Gamboni.

Comments

comments